ALTAMURA, Martedì 10 marzo “Assemblea Regionale rete Borghi Autentici d’Italia Puglia”

piazza altamura

Anche la Puglia organizza l’Assemblea regionale BAI (Borghi Autentici d’Italia), programmata per martedì 10 marzo 2015 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, con ingresso da  via Pasquale Caso ℅. Scopo dell’incontro e’ presentare e discutere il Manifesto dei Borghi Autentici edizione 2015, che sarà sottoposto alla approvazione finale degli associati nel corso della prossima assemblea Nazionale che questo anno si terrà a Capracotta (Isernia) il 27 e 28 marzo.

Il Manifesto, la cui consultazione presso tutti gli associati borghi autentici e’ gia’ in corso, costituisce la cornice strategica e di prospettiva fondamentale di tutta la rete nazionale e da esso discendono le iniziative associative volte a supportare azioni di sviluppo locale, di cambiamento e miglioramento a favore dei territori e delle comunità. Il Manifesto e’ la linea guida della progettazione BAI, il documento che racchiude i temi cardini sui quali l’associazione costruisce la propria attività con gli enti associati: per questo e’ fondamentale che sia sempre attuale, che sappia rispecchiare la situazione dei territori e le esigenze di chi abita, che abbia quindi uno sguardo lucido sulla vita e sulle necessita’ delle comunita’ locali che fanno parte della sua rete. In questo senso si sta svolgendo un percorso di revisione e scrittura del Manifesto BAI, per adeguare i contenuti e le prospettive, rivedendone i temi, le priorita’ e le possibili linee di concreta attuazione.

Interverranno all’Assemblea, in rappresentanza della Presidenza Nazionale, il Presidente del Comitato Etico Borghi Autentici Luciano Mazzoni, il Sindaco del Comune di Altamura Mario Stacca e il Presidente del Consiglio Comunale Nico D’Ambrosio.

Top