Amtab: Decaro scrive al Presidente. Procedure rapide per Bilancio e nuovo CDA

CU9j9-bj_400x400

Il sindaco Antonio Decaro, con una nota, ha sollecitato il consiglio di amministrazione dell’Amtab a procedere speditamente alla predisposizione del bilancio di esercizio relativo all’anno 2014. Tale atto dovrà essere approvato con largo anticipo rispetto alla data del 30 aprile fissata dall’art. 2364 del Codice civile.

“Dall’inizio del mandato abbiamo sempre evidenziato la necessità di accelerare le procedure relative alla riorganizzazione dell’Amtab – dichiara il sindaco di Bari -. Abbiamo necessità di procedere spediti dando piena attuazione agli obiettivi legati al piano di ricapitalizzazione per cui ho chiesto sacrifici e impegni alla struttura comunale e ai cittadini. Credo sia nelle prerogative del socio unico dettare la linea sui modi e sui tempi di attuazione del piano di rilancio aziendale”.
Venerdì 6 marzo infatti, presso l’ufficio del sindaco, è indetta la prima riunione del comitato guida per il monitoraggio delle attività legate alla ricapitalizzazione dell’azienda di trasporto pubblico. Il comitato è composto dal direttore generale del comune di Bari, dal direttore generale dell’Amtab, da un rappresentante del sindaco (interno al Comune) e dal dirigente della ripartizione Enti partecipati.
“Subito dopo l’approvazione del bilancio d’esercizio – continua Decaro – potremo procedere velocemente alla nomina e all’insediamento del nuovo management dell’azienda per il quale è già stata avviata la selezione. Entro la fine del mese l’Amtab dovrà avere un nuovo CdA e avviare le azioni previste dal piano di rilancio insieme alla direzione generale. Non possiamo più aspettare, i cittadini hanno diritto ad avere un servizio di trasporto che funzioni e su cui fare affidamento”.

Top