Nicola: “Deve essere un Bari non appagato”

IMG_3166-con-logo-800x534

Dopo la vittoria di Modena si torna subito in campo per un turno infrasettimanale che vede al San Nicola l’arrivo del Catania. Alla vigilia il tecnico Nicola analizza così la gara di domani: «La realtà è che da qui alla fine sono tutte partite importanti – dice -. Con il Catania esistono delle difficoltà che bisogna affrontare con intelligenza, prima di tutto dimenticando le vittorie con Lanciano e Modena e poi ripartendo da zero».

«La classifica dice che il Catania non ha avuto i giusti equilibri fino ad oggi – continua -. Non conosciamo e non vogliamo conoscere i loro problemi, ma siamo consci del fatto che vorranno metterci in difficoltà. Hanno si molte assenze, ma altrettanti ottimi giocatori. Rosina e Castro sono una coppia di attaccanti molto abili nel palleggio e dribbling. Abbiamo previsto un loro modo di giocare e capiremo al momento se quanto preparato risulterà decisivo».

Un Bari, insomma, in cerca di continuità nei risultati, negli atteggiamenti mentali e tattici, quello che scenderà in campo contro il Catania. «Sta a noi alimentarci della voglia di raggiungere qualcosa, di non essere appagati anche dopo aver vinto alcune partite. E sarà sempre così, anche dopo Catania».

Top