M.ITT.I.CO!, seminario informativo con i pescatori

mittico

Sabato 30 maggio alle ore 16 a Monopoli, presso il Castello di Carlo V, quarto seminario con i pescatori, operatori, imprenditori, addetti alle imprese di pesca e di trasformazione, per approfondire gli  standard qualitativi del pesce azzurro e le politiche di qualità.
Organizzato nell’ambito del progetto M.ITT.I.CO! – Azioni di valorizzazione e promozione dei prodotti ittici per lo sviluppo di nuovi mercati e l’informazione, il seminario della durata di due ore, sarà tenuto dalla biologa Gabriella De Candia. Il progetto (finanziato grazie al Regolamento (CE) n. 1198/2006, FEP 2007-2013, Misura 3.4 “Sviluppo di nuovi mercati e campagne rivolte ai consumatori”) conta su un partenariato particolarmente prestigioso: Provincia di Lecce (Capofila), Città metropolitana di Bari, Provincia di BAT, Provincia di Brindisi, Provincia di Foggia e Provincia di Taranto.
Obiettivi dei seminari è diffondere l’importanza di una politica di qualità della filiera; informare sulle diverse tipologie di standard di certificazione; supportare gli operatori locali nella partecipazione attiva alle politiche di qualità; fornire assistenza tecnica e informazioni utili agli operatori; e stimolare il perseguimento di buone pratiche.
I seminari affronteranno i temi della qualità nella filiera ittica, della qualità e sicurezza dei prodotti, della detergenza e disinfezione, della salute, igiene e comportamento del personale e, infine, della etichettatura con cenni sulla nuova normativa.

AUTORE
Top