Molfetta, al via la prima pulizia delle spiagge

molfetta

 

E’ cominciata a Cala, Gavetone, Torre Calderina e Bussola la prima pulizia delle spiagge dopo la stagione invernale. Nel “mirino” degli operatori dell’Asm i tratti più frequentati della costa cittadina. “Una pulizia sulle spiagge con grande anticipo rispetto all’apertura della stagione balneare non si è mai registrata a Molfetta – sottolinea il sindaco Paola Natalicchio -, ringrazio il presidente e gli operatori dell’Asm che hanno completato questo intervento”.
“Si tratta – le ha fatto eco il presidente dell’Asm Antonello Zaza – di una prima fase della pulizia. L’intervento radicale e profondo su tutta la costa, con la rimozione delle alghe sarà effettuato entro giugno quando partirà anche il servizio di pulizia quotidiana. Intanto considerando che i tratti di costa si presentavano particolarmente sporchi, soprattutto per la presenza di materiali plastici e tronchi portati a riva dalle mareggiate, abbiamo preferito intervenire per rendere quelle specifiche aree già fruibili essendo le più frequentate anche fuori stagione dai molfettesi”.
“Questo è il periodo più difficile per la manutenzione del verde – ha fatto eco l’assessore delegato Marilena Lucivero -. L’alternarsi di pioggia e sole favoriscono la crescita della vegetazione spontanea ed avendo escluso l’uso di diserbanti chimici, per ridurre i rischi e l’impatto sulla salute e sull’ambiente, occorre effettuare interventi continui”.

 

 

AUTORE
Top