Nicola: riconquisteremo i tifosi con lealtà e risultati

nicola

A novanta minuti dal termine del campionato di Serie B, per il Bari aumentano i rimpianti per le tante occasioni perse di centrare un obiettivo più prestigioso. “Non è facile trovare motivazioni in partite del genere. Quella di ieri è stata una partita divertente per i tifosi ma non molto maschia. Una vittoria che non significa molto per la classifica – dice il tecnico Nicola – ma densa di significati e un banco di valutazione importante”.
“Sono soddisfatto perché la squadra ha dimostrato flessibilità – continua – ho visto un atteggiamento giusto. I tifosi? Li riconquisteremo. Abbiamo un unico modo che è quello di essere leali, professionisti e portare dei risultati. Non ritengo i fischi una mancanza di rispetto. Evidentemente non condividono determinate cose. Hanno esposto civilmente uno striscione in cui hanno detto tutto”.
Un cenno ai numeri della stagione. “Abbiamo fatto 43 gol. Sulla carta i gol dell’intera rosa erano 38-40. Quindi, si sono mantenute le potenzialità di realizzazione degli attaccanti. Penso a Galano, Caputo, De Luca. Stesso discorso per Romizi e Donati mentre Minala ha compensato le mancate marcature di Defendi”.

AUTORE
Top