Regionali, Confindustria ai candidati: “Azioni concrete per rilanciare l’economia”

favuzzi

A meno di dieci giorni dalla chiamata alle urne per rinnovare il consiglio regionale e per eleggere il nuovo presidente della Puglia, La giunta dell’associazione degli industriali avvia un confronto con tutti i candidati alla carica di governatore. Un confronto per tastare il polso della situazione e per avanzare al prossimo presidente le richieste del mondo imprenditoriale e produttivo.
A farsi portavoce delle esigenze del tessuto economico pugliese, il presidente Domenico Favuzzi che ha sottolineato “la necessità e l’urgenza di azioni concrete per favorire il rilancio del sistema Puglia che negli ultimi anni ha cercato di mettere in campo tutte le sue risorse migliori per resistere alla crisi. I risultati – ha spiegato – non sono stati sufficienti se si tiene conto sia della diminuzione del suo prodotto interno lordo che dell’aumento della disoccupazione giovanile. E – ha aggiunto – questo quadro se non ha portato a una desertificazione industriale, ha però avuto effetti poco positivi sul piano sociale: uno su tutti è certamente l’emorragia di numerosi giovani che decidono di affermarsi altrove creando un pericoloso corto circuito che rischia di incidere negativamente sulle prospettive di crescita del tessuto economico e sul futuro della nostra Regione”.
Per questo Confindustria Puglia chiede un forte impegno al prossimo presidente: “Recuperare competitività attraverso politiche di sviluppo mirate a sostenere l’impegno e gli sforzi di rinnovamento delle sue aziende”

AUTORE
Top