Introna: “La Puglia è una locomotiva che tira”

introna

“Non abbiamo i treni veloci che corrono al Nord, ma sui binari virtuali dello sviluppo la Puglia è una locomotiva che tira. Dei 130mila posti di lavoro in più nell’intero Paese, 30mila riguardano lavoratori che hanno trovato occupazione in Puglia. E questo ci mette alla testa del trend nazionale di ripresa, non ci mantiene solo al di sopra della media meridionale, dove la ripartenza è lenta o si continua a registrare segni negativi, come in Sicilia o in Calabria”.
Così, dopo il presidente uscente Nichi Vendola, anche Onofrio Introna, presidente del Consiglio regionale, commenta i dati Istat sull’occupazione.
“Se una ripresa dell’Italia c’è e si vede è targata Puglia – aggiunge – ed è un motivo di grande soddisfazione oltre che un risultato del buon governo della Regione. Non a caso, infatti, i dati positivi nel lavoro si accompagnano al conseguimento degli obiettivi di spesa dei fondi europei. Il nuovo governo Emiliano – conclude – potrà partire col passo giusto per impostare una corretta e decisiva programmazione del ciclo dei finanziamenti comunitari 2014-2020”.

AUTORE
Top