Monopoli, stadio Veneziani agibile, Iaia: «Grazie a tutti»

stadium

«È una grande soddisfazione che premia lo sforzo di tutta l’Amministrazione Comunale che ha voluto e inseguito questo obiettivo». Ad affermarlo è il Consigliere Comunale delegato allo Sport Cristian Iaia in seguito all’agibilità dello stadio “Vito Simone Veneziani” ottenuta in mattinata dalla Commissione Pubblico Spettacolo.
La Commissione era composta dal Sindaco di Monopoli Emilio Romani, dall’agente Enrico Penna (Polizia Locale), dall’ing. Francesco Lanotte (Comando Provinciale VV.F.), dal dott. Pietro Capitanio (Asl Bari), dal geom. Maria Veneziani (Ufficio Tecnico Comunale), dall’ing. Giovanni Redona (esperto di elettronica e acustica), dall’Ing. Elio Sannicandro (Coni) e da Giambattista Petruzzi (rappresentante esercenti).
La Commissione ha dato parere favorevole all’agibilità prendendo atto della delimitazione della zona riservata agli spettatori nella tribuna coperta, della delimitazione del muro esistente nell’area di servizio annessa in modo da farla risultare libera da ostacoli da deflusso e del divieto di parcheggio nell’area di servizio annessa e adiacente alle postazioni dei portatori di handicap.
«È un risultato storico perché dopo diversi anni di attesa consegniamo alla Città di Monopoli uno stadio agibile per tutte le manifestazioni dove, negli ultimi anni, è stato possibile far disputare le gare interne grazie all’assunzione di responsabilità del Sindaco Emilio Romani che di volta in volta ha emesso un’ordinanza sindacale», evidenzia Iaia. Che prosegue: «Per questo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo risultato. E, in particolare, il Sindaco Emilio Romani, l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese, il dirigente dei Lavori Pubblici ing. Pompeo Colacicco e tutto l’ufficio tecnico comunale, fino al Vice Questore aggiunto del Commissariato di Polizia dott. Fabio Caprio. E, poi, i tifosi che hanno riposto fiducia nell’azione mia e dell’Amministrazione Comunale e alla società Caggiano di Altamura per aver fatto i salti mortali per terminare gli interventi necessari in tempi strettissimi e dotare lo stadio delle prescrizioni richieste nelle ultime ore».
«Oggi la società SS Monopoli 1966, che ringrazio dal primo all’ultimo componente per la collaborazione, ha la garanzia di poter utilizzare per la prossima stagione sportiva una struttura agibile. Da oggi guardiamo avanti con più fiducia, sperando in un ripescaggio della squadra di calcio in Lega Pro. Con loro oggi l’Amministrazione Comunale farà squadra per programmare al meglio le sfide che ci attendono», conclude il Consigliere Comunale delegato allo Sport.

AUTORE
Top