Rosina: “Firmo per giocare 20 minuti ed essere decisivo”

rosina

“E’ stata una vittoria importante perchè da continuità al risultato contro l’Avellino – continua – un buon cammino in queste due settimane. Ora non dobbiamo fermarci con il Lanciano. A loro ho già segnato l’anno scorso con il Catania e due anni fa con il Siena. Chissà. Non sarà facile, sono la classifica mina vagante del campionato”.
PROTAGONISTA – “Mi sento protagonista anche se gioco solo venti minuti così come mi sono sentito protagonista nella prima vittoria con lo Spezia senza entrare in campo. Sarei un’ipocrita se dicessi che vorrei continuare a giocare solo venti minuti ma, di certo, firmerei per giocare meno ed essere sempre determinante piuttosto che stare novanta minuti senza combinare niente. Bisogna essere consapevoli del fatto che si può stare anche fuori e che il difficile arriva quando si è chiamati in causa e dimostrare di essere pronti”.
ATTEGGIAMENTI – “Attendere il proprio momento senza mai farsi trovare impreparati. Sono questi atteggiamenti che ti portano a raggiungere gli obiettivi. Chi subentra deve avere la testa giusta e non pensare perchè ti chiami Rosina, ad esempio, di avere il posto assicurato”.
COLPI DA SCENA – “Capisco che molti si aspettino da me qualche giocata più spettacolare ma cosa sarebbe senza essere finalizzata sul campo. Un colpo da circo che non aiuta la squadra.  Il velo di sabato per Valiani o l’assist a De Luca sono giocate di cui si parla solo per l’esito finale e la bravura dei miei compagni di trasformarle in gol”.

 

AUTORE
Top