Pd: Emiliano, caso Bisceglie? Molto attenti a questione morale

emiliano

“Noi siamo molto attenti soprattutto alla questione morale. Se ci sono iscritti la cui condotta morale non e’ specchiata, non entreranno nel Pd. Questo e’ pacifico”. Lo ha assicurato il presidente della Regione e segretario dimissionario del Pd Puglia, Michele Emiliano, parlando con i giornalisti delle richieste di iscrizione al Pd inoltrate online dal sindaco di centrodestra di Bisceglie, Francesco Spina, che e’ anche presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani, dalla sua giunta e da diversi dipendenti e consiglieri comunali, per un totale di circa 360 tessere. Ieri sera il circolo Pd di Bisceglie e’ stato commissariato.
“La tessera – ha precisato Emiliano – non l’ha ottenuta ancora nessuno e non e’ detto che quelle persone che hanno fatto l’iscrizione online verranno tesserate”. “Il Partito democratico, da sempre – ha aggiunto – non e’ fondato sulla cooptazione com’era una volta il Partito comunista o la Democrazia cristiana. Chiunque si puo’ iscrivere”. Ma “esistono “regole precise – ha ricordato Emiliano – che rendono piu’ complicata l’adesione di chi svolge attivita’ amministrativa con il Pd all’opposizione. Quindi lascia queste discussioni all’accordo politico. Li’ non ci sono automatismi”.
Quanto al fatto che il Pd a Bisceglie sia all’opposizione, per Emiliano “e’ assolutamente normale: noi abbiamo Sel che e’ rimasta all’opposizione di alcune nostre amministrazioni del Pd.
In sede locale ci sono possibilita’ e liberta’ assolute”. E poi, ha proseguito, “Ncd e’ con il governo nazionale” mentre “qui e’ all’opposizione. Ogni livello di governo ha la sua autonomia”

AUTORE
Top