Cinema: Bif&st apre con ‘Zona d’ombra’ di Landesman

536363-BIFeST

‘Zona d’ombra’ (Concussion) di Peter Landesman, con protagonista Will Smith, aprira’ il 2 aprile il BIF&ST, il BariInternational Film Festival. Il film, con protagonista Alec Baldwin e prodotto tra gli altri da Ridley Scott, e’ un thriller drammatico basato su un’incredibile storia vera: il dottor Bennet Omalu, immigrato negli Stati Uniti e diventato un brillante neuropatologo forense, compie un’importante scoperta medica. Nella sua ricerca della verita’, il dottor Omalu entrera’ in conflitto con una delle piu’ potenti istituzioni del mondo, pagando un prezzo molto alto.
Dopo la sua presentazione al Petruzzelli, il film, distribuito nel mondo da Sony Pictures Entertainment e in Italia da Warner Bros. Pictures, uscira’ nelle sale italiane il 21 aprile.
Il programma del Bif&st 2016 e’ stato seguito e dettagliatamente curato da Ettore Scola fino a pochi giorni prima della sua scomparsa; il grande regista sara’, anche per questa edizione (dal 2-9 aprile), il presidente del Bari International Film Festival.

AUTORE
Top