Cerimonia di presentazione di Molfetta città europea dello sport 2016

molfetta

Lunedì 18 aprile alle ore 11 in aula consiliare (piazza Municipio) si svolgerà la cerimonia di presentazione di Molfetta Città europea dello sport  2016. Con la partecipazione delle associazioni sportive cittadine sarà presentato il primo calendario degli appuntamenti che caratterizzeranno l’anno dello sport a Molfetta, formulate dopo un avviso pubblico.

Come nello spirito del riconoscimento rilasciato da Aces Europe (Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sport), organizzazione riconosciuta dall’Unione Europea, non saranno inseguiti grandi eventi ma moltiplicate le occasioni di promozione dell’attività sportiva come fattore di aggregazione sociale e di miglioramento della qualità della salute urbana e del benessere psico-fisico dei cittadini. Quindi ci saranno manifestazioni sportive ma anche appuntamenti gratuiti aperti a tutti.

Alla cerimonia di presentazione interverranno: Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta; Tommaso Spadavecchia, assessore allo sport; Oronzo Amato, Past governatore Puglia Calabria Basilicata Panathlon International; Elio Sannicandro, presidente Coni Puglia, Gianfrancesco Lupatelli, presidente Aces Europe. L’incontro sarà introdotto e moderato da Pasquale Caputi, direttore di MolfettaLive.

Nel corso della manifestazione saranno distribuite agli istituti comprensivi della città le bandiere ufficiali della Città europea dello sport.

AUTORE
Top