Illuminazione Muraglia con i colori della bandiera tricolore

muraglia

A partire da questa sera, mercoledì 18 marzo, dalle ore 18.30, il sindaco di Bari, Antonio Decaro , ha disposto l’illuminazione temporanea con luce policromatica con i colori della bandiera nazionale della Muraglia (Via Venezia). Nei prossimi giorni si illuminerà anche la Torre della Città Metropolitana.

Questa iniziativa unirà Bari a tutte le altre città italiane che hanno scelto di aderire all’iniziativa del  presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che nella giornata di ieri ha disposto l’illuminazione della facciata di Palazzo Chigi con la luce “tricolore” fino al termine del periodo emergenziale che l’intero Paese sta vivendo per contrastare e contenere la pandemia da coronavirus.

“Anche Bari, con le sue istituzioni, sia il Comune sia la Città Metropolitana, vuole partecipare a questa iniziativa che, seppur simbolica, unirà tutta l’Italia in un gesto di speranza e di futuro – spiega il sindacoDecaro -. In questo momento tutti i gesti o le iniziative che ci fanno sentire una comunità unita sono benaccetti. Per questo abbiamo accolto con molto piacere l’invito del presidente del Consiglio Conte ad illuminare con il nostro tricolore i luoghi simbolo delle nostre città, a dimostrazione che l’Italia è in questo momento unita e impegnata da nord a sud in un unico obiettivo”.

Top