Fitto incontra i consiglieri pugliesi, e “pensa” a candidatura

FITTO

Diventa sempre più concreta l’ipotesi che Raffaele Fitto decida di candidarsi come governatore della Regione Puglia. Le voci si susseguono da giorni, anzi da settimane, tra dichiarazioni ufficiali e smentite, tra pressioni e tensioni che stanno animando il dibattito tra gli azzurri pugliesi, divisi tra chi (specie tra i consiglieri regionali uscenti) spinge l’eurodeputato a scendere in campo, e chi – vicino al nuovo coordinatore regionale Luigi Vitali, detentore dei destini dei potenziali candidati in Forza Italia, è lui che deve compilare le liste per le prossime elezioni regionali – definisce l’ipotesi una boutade.

Di certo c’è solo che questa mattina si è svolta una riunione operativa tra Fitto e i consiglieri regionali pugliesi. Sono stati loro a chiedere all’ex governatore pugliese di scendere in campo e di risolvere così, in modo definitivo, le spinose questioni interne al partito. Finora, né da Roma, né da Arcore sono giunti segnali distensivi e questo darebbe un’accelerata alla possibile discesa in campo su cui, giurano i collaboratori più vicini all’eurodeputato, Fitto sta alacremente lavorando.
Francesco Schittulli, candidato del centrodestra, non commenta.
Per lui lo fanno i componenti del suo staff. Che alla domanda sulla candidatura del politico di Maglie, rispondono con un sms poco chiarificatore: “Non è ancora detto”.

AUTORE
Top