23° anniversario strage Capaci, inizia oggi la due giorni promossa dall’associazione “G.Falcone”

capaci

Inizia oggi la due giorni promossa dall’associazione “G. Falcone” in collaborazione con il Comune di Bari e l’ANM: per commemorare il 23° anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre uomini della sua scorta.
Alle ore 11.00, presso la sede dell’associazione “G. Falcone” a Catino, l’assessore Giuseppe Galasso parteciperà all’incontro “La cultura della legalità nella scuola”, al quale interverranno alcuni esponenti dell’ANM di Bari.
Sabato 23 maggio, alle ore 11.00, nel giardino intitolato Peppino Impastato, avrà luogo la cerimonia per la deposizione di una corona d’alloro in ricordo delle vittime della strage di Capaci.
Nell’attentato compiuto il 23 maggio 1992 da Cosa Nostra persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Una tragedia che ha scosso le coscienze degli italiani e che è destinata a rimanere impressa nella memoria collettiva, ma che, nella sua drammaticità, si traduce in incoraggiamento per chi quotidianamente lotta contro la mafia.

AUTORE
Top