Regionali, Rossi attacca Emiliano: “Sui migranti parole orrende”

riccardo rossi

Riccardo Rossi, candidato presidente della Regione Puglia indipendente, in corsa con la lista di sinistra ‘”L’altra Puglia” lancia l’attacco a Michele Emiliano.
“Trovo orrende e disumane le esternazioni odierne di Michele Emiliano sui migranti – tuona Rossi -. Trovo disgustoso che anche il candidato del sedicente centrosinistra ceda alla tentazione di farsi campagna elettorale sulla disperazione delle persone”.
Nel mirino di Rossi le parole di Emiliano che, durante un confronto ha sottolineato di condividere il pensiero di Matteo Salvini quando afferma che “gli immigrati non devono essere trattati meglio degli italiani”.
Da qui l’invito di Rossi alle liste Noi a Sinistra, Comunisti Italiani e a chiunque di sinistra nella coalizione di Emiliano: “Ritirate le vostre liste. Abbandonate Emiliano alla sua deriva xenofoba. Lasciateli soli, Lui con Salvini”.
Bordate a Michele Emiliano anche dal leader di Rifondazione comunista, Paolo Ferrero. A margine di un incontro a sostegno del candidato governatore della Puglia, Riccardo Rossi, Ferrero ha sottolineato: “Che Emiliano abbia già vinto le elezioni, è il senso comune. D’altronde ha imbarcato dall’estrema destra fino a Sel. Questo vuol dire che la Regione Puglia non verrà governata ma che Emiliano renderà a tutti i consiglieri i vari favori”.

AUTORE
Top