Elezioni: Puglia; Noi con Salvini, stallo nel centrodestra

facebo-salvini

Il movimento politico Noi con Salvini in una nota esprime “preoccupazione per quanto sta accadendo in Puglia dove si sta assistendo ad un sostanziale stallo delle trattative al tavolo del centrodestra” per le amministrative.
“Abbiamo partecipato con piacere ai primi due tavoli regionali del centrodestra in Puglia – dichiara l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini – ma e’ praticamente dal mese di dicembre che i partiti della coalizione non si riuniscono e nei comuni in cui si vota, tranne in alcuni casi, non si e’ ancora giunti ad accordi definitivi sui candidati sindaci. E’ nostro interesse rispondere positivamente all’elettorato di centrodestra che chiede una coalizione unita e forte, con un programma chiaro e condiviso in tutti i comuni chiamati al voto, per questo chiediamo agli altri partiti della coalizione, in particolare a Forza Italia e a Conservatori e Riformisti, di sedersi al piu’ presto al tavolo del centrodestra per formulare le ipotesi migliori per tornare a vincere nei comuni pugliesi interessati al voto”.
“Dai territori ci chiamano continuamente, stiamo inaugurando numerosi sedi in tutta la Puglia e molta gente ci chiede di potersi candidare nelle nostre liste – sottolinea Rossano Sasso, coordinatore regionale pugliese di Noi con Salvini – ma chiediamo ai partiti che compongono il centrodestra chiarezza e coerenza: non ci interessa fare accordi con chi in un comune sta con noi, ed in un altro col Pd. Chiediamo che il centrodestra agisca quanto prima nell’interesse dei partiti che lo compongono ma soprattutto del proprio elettorato”.

AUTORE
Top